Chi è Clyde?

“Mi chiamo Clyde e di professione faccio il fantasma.

Non tutti sanno che anche noi fantasmi abbiamo un nome, non solo quel terribile essere a forma di palla che tutti chiamano PacMan. Si perchè è davvero brutto. Enorme, rotondo, giallo… praticamente ha solo la bocca. Riuscite ad immaginare qualcosa di più terribile?

Comunque torniamo a noi. Sono nato nel 1980 grazie a Toru Iwatani, brillante programmatore della Namco, un’azienda di videogiochi. Allora si sarebbe detto che vivevamo in un Arcade, ovvero un “videogioco da sala giochi”… di quelli che funzionano in quei grossi cabinati che oggi si vedono poco in giro se non in qualche fiera.

Certo, la nostra grafica non era quella ultra tecnologica piena di colori, milioni di poligoni 3D ed effetti di ogni genere a cui siete abituati oggi…. no…allora era tutto diverso. Pochi colori, tanti pixel, e sopratutto…tanta fantasia.

Ma vivevamo bene noi! Eravamo i miei tre fratelli ed io, nel nostro bel labirinto pieno di gemme.
Blinky è il nostro fratello maggiore, un po’ il nostro capo. Tutto rosso, grandissimo cacciatore, lui si che sa correre dietro agli intrusi.
Pinky, la nostra sorellina rosa, è determinata quasi quanto lui ma compensa la minor determinazione con una maggiore velocità.
Inky è il nostro stratega… non è aggressivo come Blinky, ne veloce come Pinky…ma sa capire dove vanno gli intrusi in anticipo e sa come precederli! E’ il nostro stratega blu.

E poi ci sono io…Clyde, quello arancione. Diciamocelo pure… non sono proprio il più intelligente del gruppo. A volte giro un po’ a caso… mi piace guardarmi in giro. Faccio un po’ il gregario… inseguo gli intrusi solo se vedo qualcuno dei miei fratelli all’opera. E per il resto faccio i miei giri nel nostro bel labirinto. Ma sono fatto così…mi piace godermi la vita.

A turbare la nostra quiete nel nostro bel labirinto un brutto giorno è arrivato quell’orribile PacMan. E’ ghiottissimo delle nostre gemme come della nostra frutta e se non lo fermiamo se la mangerà tutta! Vi sembra possibile? Uno se ne sta li, sereno, nel suo labirinto…. e poi arriva questo.
Per di più se riesce a mangiare una delle grandi gemme negli angoli del labirinto, diventa capace di mangiare anche noi! Assurdo… bisogna fermarlo.

Lo inseguiamo dal 1980 e ancora non ci siamo stancati. E penso non ci stancheremo mai perchè alla fine ci divertiamo e diciamocelo pure… siamo fantasmi, come altro potremmo passare il tempo?

Affettuosamente vostro,
Clyde

p.s. Dimenticavo: Queste righe le leggerete sul blog del nostro amico Paolo che, nonostante il poco tempo libero, ha deciso di scrivere un blog. Che cosa inutile…diciamocelo…poteva venire a dare una mano a noi! Vabbé… Per ora lo perdoniamo giusto perchè alla fine è sempre stato un grande appassionato di videogame. Tanti auguri e buona lettura a tutti!

p.p.s Maledetto PacMan!!! buuuuuuu!! Ti prenderemo!!”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...